Con “X Factor” si conclude il percorso formativo delle Assistenti Sociali - Salef
16694
post-template-default,single,single-post,postid-16694,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Con “X Factor” si conclude il percorso formativo delle Assistenti Sociali

L’8 febbraio si è svolta la prova conclusiva del percorso formativo per gli/le Assistenti sociali del Comune di Padova dal titolo “Agire il ruolo nei processi di rete: Consapevolezza e Cambiamento”. Percorso finalizzato all’abilitazione a ricoprire il ruolo di PO.

La valutazione degli apprendimenti è avvenuta tramite un test individuale e un project work di gruppo che prevedeva la presentazione di un lavoro di progettazione utilizzando gli strumenti acquisiti in formazione. Tutti i membri del gruppo dovevano avere un ruolo attivo nella progettazione e nella presentazione del project work davanti ad una commissione composta da 3 giudici, ognuno dei quali deputato a valutare secondo uno specifico criterio.

Questo è stato l’ultimo avvincente passaggio di un percorso ricco e profondo di rilettura del Servizio Sociale, dei suoi perché, dei suoi riti, delle narrazioni che lo accompagnano che ha portato a ritrovare Sogni infividuali e collettivi, a costruire nuovi progetti cantierabili, ma soprattutto a generare energia, futuro, speranza e senso di appartenenza:

“Il corso mi ha dato la possibilità di essere forza proattiva verso il Cambiamento”

“Il corso mi ha posto l’esigenza di ripensare al mio Sogno e di ridare Fuoco”

“Voglio assolutamente mantenere la mia attenzione sugli aspetti attivanti”

“Voglio partecipare al processo di Cambiamento”

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.