In questo incontro del 02/07/2020 abbiamo avuto l’opportunità di comprendere che cosa vuol dire amministrare una città in un periodo così complicato: sottolineando l’importanza di intercettare e comprendere i bisogni non soltanto delle organizzazioni ma anche dei territori.
In questo incontro del 22/04/2020 vengono affrontate due tematiche insieme al Prof. Diego Bettoni: la prima tematica si sofferma sull’importanza di un ente di ricerca in un periodo così difficile come questo. Mentre, la seconda tematica, riguarda quanto è fondamentale che l’ente sia attento alla formazione partendo dai bisogni dell’organizzazione per arrivare a dei risultati concreti.
In questo incontro del 21/04/2020 abbiamo parlato con la Dr.ssa Alina Guta che ci ha raccontato come hanno affrontato con successo l’emergenza Covid- 19 nella residenza per anziani in cui lavora. Alina ci ha inoltre spiegato quanto sia importante che ci sia armonia tra tutti i colleghi e ha sottolineato come il tema della fiducia sia fondamentale per poter lavorare con efficacia in un conteso così complicato come quello delle case di riposo.
In questo incontro del 27/04/2020 abbiamo avuto il piacere di parlare con Diana che grazie alle sue esperienze e conoscenze ci ha offerto molti spunti di riflessione. Partendo dal discorso covid-19 e come questo cambierà il modo di comportarsi delle persone una volta tornati alla “normalità”, sono emerse molte tematiche interessanti.
In questa prima parte registrata il 20/04/2020, lo staff SALeF insieme a Leonardo Milan discutono sulle differenze e sulla confusione che c’è tra i termini tele lavoro e lavoro agile (smart working). In più viene introdotto lo Smart Working Ability, uno strumento, creato da Leonardo che aiuta l’organizzazione a comprendere l’abilità e la predisposizione verso il lavoro agile.
In questa seconda parte girata il 20/04/2020, Leonardo Milan, ci spiega nello specifico attraverso un caso concreto, lo smart working ability. Questo strumento non solo aiuta a capire l’organizzazione quanto a predisposta nell’attivare questa modalità di lavoro (smart working) ma offre anche una comprensione sulle aree dell’organizzazione che sono più carenti.