22 Apr Ricordare il futuro!
Le aziende hanno bisogno di ritrovare una nuova narrazione all’interno della quale co-creare e co-costruire nuovi scenari strategici e operativi.
Per questo SALeF sta lavorando con i propri clienti, al fine di facilitare l’assunzione di una nuova e più forte consapevolezza di comunità, in grado di produrre valore aggiunto, forza strategica e innovazione operativa.
Le aziende che stiamo incontrando sentono forte e improrogabile la necessità di generare una maggiore intelligenza collettiva affinché l’intero sistema sia in grado di rimettersi a sognare!
Anche gli stessi imprenditori delle PMI, talvolta ormai sfiduciati, non tanto e non solo per la situazione di mercato ma quanto, per la sensazione di impotenza che da essa deriva, hanno bisogno di ritrovare la forza di un pensiero che favorisca quel futuro che vuole emergere! …..quel futuro che è tutto racchiuso e già presente nel sogno e nella natura dell’impresa…
Le grandi aziende spesso fanno fatica a trasferire nei loro prodotti quel “perché”, che sta alla base di ogni azienda di successo.
Ritrovare la propria mission, essere in grado di creare contagio, percepire il cliente come parte del sistema azienda e quindi parte di un sogno imprenditoriale , sono questi gli ingredienti indispensabili e che fanno la differenza nel mondo di oggi!
Questi elementi si possono ri-scoprire, si possono potenziare, possono evolvere, se divengono il vero “centro” delle attenzioni di un’azienda….il business e il successo sono la naturale conseguenza di questa centralità!
SALeF è in grado di accompagnare le organizzazioni in questo processo: questa funzione di accompagnamento e supporto rappresenta la sua passione e la sua mission.
Siamo felici della felicità e della forza che i nostri clienti traggono da questo “incontro” “formativo” e di trasformazione, che il MIT di Boston definisce ormai come un’ esperienza irrinunciabile per le imprese dell’oggi e del domani…
Le organizzazioni di successo, i suoi manager, i suoi collaboratori, devono poter immaginare quello che sarà, come se già fosse accaduto: ricordare il futuro è tutto ciò!…significa essere oltre….
No Comments