Empowerment organizzativo e professionale: il percorso di Contarina - Salef
16225
post-template-default,single,single-post,postid-16225,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Empowerment organizzativo e professionale: il percorso di Contarina

Contarina SPA, un’ utilities del territorio trevigiano, sta facendo un grande percorso di empowerment organizzativo e professionale.

Stiamo parlando di un’azienda leader nel settore proprio per le sue caratteristiche legate alla capacità di sostenere una raccolta differenziata molto spinta inducendo così il territorio verso un’ottica di cura ambientale molto efficace.

Tale scelta portata avanti con professionalità e determinazione, necessita di una coerenza interna all’azienda in termini di scambio di best practices, di gioco di squadra e di miglioramento continuo.

Per questi motivi , la direzione generale di Contarina SPA e la direzione HR, hanno attivato un complessivo percorso di miglioramento e di coaching aziendale, al fine di rinforzare quegli elementi che costituiscono l’ossatura delle relazioni infragruppo e intergruppo.

Contarina SPA, è frutto dell’aggregazione di diverse appartenenze, che sono state la forza e la storia di quest’azienda.

All’insegna di quello che sta avvenendo da un punto di vista degli scenari per le utilities, ora Contarina SPA, è diventata un’unica realtà in grado di accogliere altri soggetti e aggregare ancora diversi territori.

Tali processi di integrazione abbisognano non solo di attenzioni gestionali, industriali e amministrative ma anche talvolta e soprattutto, di processi relazionali fondati sul rispetto della storia e sulla fiducia.

L’attenzione a queste dimensioni consente all’azienda di non perdere di vista la propria mission verso il territorio che deve servire e di tenere alto il senso di appartenenza e di ascolto e valorizzazione delle proprie risorse interne.

Con Contarina SPA, grazie alla determinazione e al coraggio della direzione si sono attivati dei percorsi di change, finalizzati ad esplorare a massimo le criticità presenti nella gestione dei processi trasversali e alla capacità di innovazione trasparenza dell’organizzazione.

Il progetto ha coinvolto tutti i diversi livelli dell’azienda e si sta ora orientando per supportare i futuri processi d’integrazione.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.